Top
  >  Viaggi   >  Stati Uniti   >  Tornando a Page un anno dopo…

Notte fredda ma sopravviviamo.

Colazione, via in marcia verso il Grand Canyon National Park.

Su una lunga strada che costeggia il GC, ci fermiamo diverse volte a fare delle foto: l’imponenza delle gole è disarmante, la luce bella ed ottimale, insomma una bella gita.

Tra un caffè e l’altro, definiamo in linea di massima un programma a breve: raggiungere il prima possibile Page, sistemare la moto di Mauro, fare la spesa, risolvere il problema riscaldatore Fenice!

Alla fine infiliamo tutto sto puzzle in maniera efficiente. Andiamo, prima di Page, a visitare la famosa ansa del Colorado che potete vedere su tutte le guide! Bellissima, degna di nota. Sarà anche che c’è pochissima gente ma si può fare quasi tutto senza stress.

Arriviamo a Page, eravamo già stati l’anno scorso e conosciamo un RV dignitoso con piscina, unica pecca di essere un poco rumoroso… ma è l’ultimo dei problemi.

Io mi metto a smontare il tutto… del riscaldamento, ovvio. Un gruppo a far spesa, mauro per le gomme.

In queste situazioni diamo il meglio del team, tutto funziona alla perfezione ottimizzando le risorse.

Io comincio a rivedere tutta la linea di alimentazione. Ho con me dei ricambi per poter revisionare la caldaia in toto… ma non è banale. Partendo dalla pompa, la sostituisco e verifico che pompi… qualcosa non mi torna… decido allora di pescare direttamente da una bottiglia di gasolio pulito.

Lei aspira, funziona, ma sto eberspacher non si degna di una accensione!

Vado allora alla caldaia, immissione, scarico, ventilazione… conosco molto bene il sistema di funzionamento, deve arrivare gasolio in primis… dopo varie accensioni, finalmente il gasolio arriva, collego i tubi e… Eureka arriva l’aria calda!

Già ma allora cosa non va con la linea di alimentazione fissa? Scoprirò poi, che un piccolo raccordo si deve essere seccato, una parte di aria riusciva ad entrare e inibire le accensioni. Che fatica!

Ora va che è una bomba! Ovviamente questa sera si sta da Dio con un 24 gradi di sera!

Ceniamo con un fantastico trancio di salmone alla griglia con vino bianco della California… tutti bravi, tutti fantastici.

Alegher.

post a comment