Capodanno a Riobamba

Il 31 rientriamo dal chimborazo è i reduci dalla spedizione in montagna si buttano nel letto nella speranza di recuperare un po di energie

Dopo tanti anni che  passiamo degli ultimi in posti incredibili, ora siamo in una cittadina che ha tutte le intenzioni di fare seriamente! Sono un po’di giorni che fanno un casino pazzesco con fuochi e tricchetracche! Una usanza molto bizzarra che abbiamo notato da ormai diversi giorni su tutte le strade, è la vendita di pupazzi di varie rappresentazioni in cartapesta.

Quindi anche noi in estremis, compriamo due bei pupazzotti che saranno bruciati allo scadere della mezza. Io ho preso un torello che sta proprio bene sul cofano della Fenice!

Le vie sono ricolme di gente, soprattutto ragazzi. Altra piccola ma fantastica usanza, è di fermare le autovetture travestiti da ragazze chiedendo l’obolo per fare cassa e bersela tutta durante la notte.

Noi abbiamo prenotato un ristorante argentino, è un po’ di tempo che non mangiano carne dignitosa…

Dopo cena siamo stati in giro per le vie partecipando alla felicità del pueblo. Fuochi di artificio come se piovesse in tutti gli angoli buongiorno e clou dei clou l’incendio di tutti i pupazzi nelle vie.

Buon anno a tutti!

One thought on “Capodanno a Riobamba

  • Manu
    3 gennaio 2017, 14:02

    La Fenice modello carro di Capodanno!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *