Top
  >  Viaggi   >  Stati Uniti   >  Verso il Grand Teton

Nottata perfetta, alle 8 la temperatura è più che accettabile!

Ieri sera il campo è stato nel buio più assoluto… prima del sorgere della luna sono riuscito a fare qualche scatto di una spenta via lattea ma comunque dignitosa.

L’installazione del Cb, non è sicuramente buona, Devo verificare le onde stazionarie con il rosmetro perchè credo che ci sia una interruzione nelle masse dell’antenna… appena ho tempo verifico.

È qualche giorno che nei trasferimenti lunghi guida la Nenè, questo mi permette di fare il diario in modo dinamico e un poco più approfondito.

Non sembra ma ci sono un sacco di piccole stupidate da fare su e nella Fenice…e alla fine sei sempre in affan. Con questa configurazione andiamo alla grande.

Guidare questo pachiderma non è cosa semplice per nessuno, ma pian pianino la Nenè sta prendendo le misure.

Ieri nell’incontro con il ragazzo canadese, sul Salar, abbiamo avuto la conferma che bisognerà stare belli in campana per la presenza degli orsi, soprattutto nel parco del Glacier.

Vedremo di attrezzarci al meglio con questi estintori al peperoncino che sembrano essere degli ottimi deterrenti. Confido nell’esperienza acquisita in migliaia di km fatti in terra africana dove gli animali selvatici ci hanno accompagnato per tante nottate…

Guidiamo un po’ a zig-zag tra le strade del Great Salt Lake… prendiamo infine la 84 e poi su fino a Malad City. ll territorio è piacevole e riusciamo a ritagliare un angolino per uno spuntino.

Poco prima in un gommista attrezzato recuperiamo anche la camera di scorta della moto di Mauro.

Io smonto l’antenna e vedo che è tutta isolata dalla ruggine… questo avrà fatto saltare i finali della vecchia cb e poi il fusibile di protezione una volta andati a massa… purtroppo anche l’antenna è in corto, dovrò recuperare qualche cosa.

Qua i camion sono grossi e tutti con CB, da qualche parte ci saranno dei negozi dove recuperarla.

Una piccola rottura della flangia di accoppiamento dell’asse posteriore.

Ci spostiamo sempre verso est, entriamo nella 89 e scorriamo colline giallo forte e alberi altrettanto colorati.

Un vero piacere arrivare fino ad Alpine, do un’occhiata alla meteo e siamo messi che andremo un paio di gradi sotto lo zero celsius…

A Jackson ci rendiamo conto che dobbiamo trovare un posto attrezzato per passare la notte. Qua sta chiudendo tutto, non troviamo un buco di RV parck che ci possa ospitare. I motel sono molto cari… siamo sui 125$ minimo a camera. Alla fine ci accomodiamo nel Jackson South Tow in un motel mediocre ma riscaldato, mangiamo una anonima pizza li vicino e ci adeguiamo alla situazione.

Era in programma di alloggiare in motel o simile, una volta più a nord… speravo più verso lo Yellowstone.

Comunque siamo in tabella e se riusciremo ad evitare la tempesta di neve e freddo prevista per venerdì, saremo in bolla.

Da Jackson è tutto.

post a comment