Top
  >  Viaggi   >  Stati Uniti   >  Risveglio sulla Interstate 20…

Ci svegliamo con almeno un 10 gradi in meno da quello che mi aspettavo! Qua non si riesce ad organizzarsi un attimo! Un fronte freddo deve esserci passato sopra la testa e abbassato la temperatura.

Non siamo distanti da Forth worth ma ci si avvia abbastanza celermente per essere in citta’ abbastanza presto. Arrivare sempre con i tempi tirati non aiuta nulla.

Citta’ costruita a ovest di Dallas, divenne famosa come avanposto tecnico militare e poi importantissimo punto per lo scambio delle bestie da carne e cavalli.

La cittadina è come ci si aspetta: stile cowboys ovunque.

Rigirato tutto in logica turistica è comunque un bel modo di vivere il vecchio west.

Nella via principale si tiene una parata di tori dalle lunga corna e un piccolo show.

Complice il post covid, ricordiamoci che sono pochi giorni che gli stati uniti hanno riaperto i voli, di turismo non cè ne’ prorpio.

Per parcheggiare abbiamo un problema: le targhe accettate sono solo per usa, canada e messico…

Faccio notare questa stranezza… ad un mandriano che mi invita a parcheggiarle nella sua fattoria a poco dal centro. Quindi niente biglietto e via alla grande.

Visitiamo il museo e vi assicuro che quello che vediamo nei film wester, è tutto vero. Mangiamo qualcosa in un locale tipico e poi ci si avvia verso Dallas.

Non ci vuole molto, anzi resto basito dall’assenza di traffico, sembra una citta fantasma… Notiamo un sacco di bandiere, ma tante davvero! La quasi totalita’ sono a mezz’asta…

Si gira la citta’ senza il minimo traffico, cerchiamo e troviamo il punto dove il presidente Kennedy, fu assassinato… ravanando sul web scopriamo che oggi è a ricorrenza per ricordare la sua morte, non la data dell’incidente ma il giorno che Obama volle per ricordarlo.

Da qua ci si spiega le bandiere non issate al top.

Giriamo per la citta’ in totale liberta,’ un bellissimo negozio espone centinaia di stivali da cavallerizzo… mi fa venire la voglia di comprarmene un paio!

Rientriamo verso Fort W. al calare del sole… il traffico è ora bello fastidioso, ma non impossibile.

Esclusa la possibilita’ di trovare un parcheggio dove piazzarsi per la notte, sono o troppo distanti o non possibili per noi, ci piazziamo in un motel 6.

Troviamo un ristorante dove fare una scorpacciata di carne e il tutto conclude un’ottima giornata.

Domani scendiamo ancora verso sud, sara’ la Luisiana il prossimo stato…

post a comment