>  Viaggi   >  Centro Americhe   >  12 ore di moto per 550 km… Puebla

Decidiamo di prendere una statale diretta che da Puerto Escondido porta verso Oaxaca.Sapevamo sarebbe stata un secondaria lenta ma di impiegare più di 5 ore per 250 km mi sembra esagerato!Alle 13 riusciamo a fermarci alla periferia di Aoxaca e pranziamo in un simpatico mercato alimentare.La zona che abbiamo guidato, purtroppo è montagna, fin ai 2500 metri di quota, vegetazione e molto secco.Lasciamo la pausa con un caldo decisamente elevato… attraversiamo la città con molto traffico e rallentamenti. Fortunatamente comincia una autopista abbastanza veloce… ma sempre un bel 300 km mancano alla meta.Saliamo di quota e troviamo un paesaggio arido con grandi colline dove spiccano innumerevoli zone vegetate a cactus.Mai visti sin d’ora con un solo braccio.Cala la notte e ci avviciniamo alla città di Puebla, sulla utopista mi avvicina una macchina e a voce mi grida che è italiano… a pochi km da casa a Brebbia!Troviamo un ottimo hotel nel centro della città, centro storico. Molto pulita e silenziosa ne approfittiamo per mangiare in un ottimo ristorante in compagnia di Claudio, l’italiano incontrato in autostrada!Fa freschino, siamo a 2200 metri di quota, dormiamo per la prima volta in albergo dopo due settimane di tenda!