Top
  >  Viaggi   >  Alaska & Canada   >  Lake Luise

Laghi turchesi e fantastici landscape verso Jasper.

La nottata non mi è stata particolarmente amica, non ho dormito un tubazzo.
Scendo molto presto dalla tenda e riaccendo il fuoco che ha ancora le braci accese… la temperatura è veramente gradevole: bella fresca nella notte, soprattutto verso le sei sette del mattino.
Quello a cui si fa fatica a prendere le misure è sicuramente il cambio di temperatura… quasi muori di caldo il giorno e poi la mattina bel freddo, la luce è forse l’aspetto che piu’ ti da fastidio…molto ben presente fino ad olte le dieci di sera, ti confonde uleriormente le idee.
La colazione deve avvenire rigorosamente dopo il sorgere del sole… prima la temperatura è impegnativa e non è proprio un piacere.
Oggi il programma prevede di gironzolare verso una bella cascata, la seconda del canada per altezza, la strada è perfetta e ci si può distrarre ad ammirare il paesaggio.

La natura è qua da il meglio di se… non cè troppa gente, i parcheggi si trovano, il sole splende.

Ce la stiamo prendendo molto comoda… poi quando dovremo mettere giu’ i km, sara’ dura rientrare nel mode “camionista”…
Si sale verso nord, ogni spiazzo e’valido per una breve sosta.


Troviamo nel tardo pomeriggio un buon “overflow” vicino ad un fiume e particolarmente tranquillo. I posti sono esauriti… Ma ci spiegano che comunque non importa e possiamo metterci a lato del piazzale.

II torrente scorre li vicino, Enrico e Mauro ne approfittano per un tuffo e per per un lavaggio generale tonificante!
Il prezzo e’sempre quello, meno di 6 euro a persona legna inclusa per il fuoco.


Nene’ ci prepara una fantastica cena con pasta al tonno e pomodorini freschi, io smonto il riscaldatore eberspacher e sostituisco la caldaia, e’ da un po’ che va male e fa un po’ quel che vuole e questo mi infastidisce non poco.

Era una cosa che sapevo e mi trascinavo per pigrizia da qualche tempo… ho abbastanza famigliarita’ con i riscaldatori… mi ero portato una caldaietta di rriserva e il kit per revisionare il tutto. finalmente parte e riscalda in maniera ottimale e mi levo dalle scatole anche sto problema… ora devo solo sistemare la presa di gasolio che al momento viene prelevato da una piccola tanica da 5 litri. Next step!


Purtroppo il serbatoio della moto di mauro, perde ancora in un altro posto… Toccherà mettere mano alla resina ulteriormente.

La sera ci raduniamo intorno al fuoco, chiacchierate e risate, il clima e il gruppo sono proprio al top. Dopo quasi dieci anni di viaggio in questo continente difficilmente qualche imprevisto ci puo’ alterare il buon umore.

post a comment