>  Viaggi   >  Stati Uniti   >  Guidano verso est: Arizona, Utah…

Ragazzi che temperatura questa notte… Abbiamo visto di peggio ma, non eravamo preparati al 100%! Gli ultimi campi li avevamo fatti in messico e con temperature ben diverse!

lasciamo il piccolo canion dell’accampamento e scendiamo nel villaggio di Kanab, carino, dove ci presentiamo per il super sermone per la lotteria…. siamo veramente un piccolo gruppo di disperati alla rincorsa di un biglietto per la visita di “the wave”.

Tutto si svolge in una palestra con due ranger o simili… che ci raccontano di quante persone si siano perse e poi morte nel tragitto… cose che nessuno mi aveva detto quando da solo attraversavo il Sahara e senza uno straccio di gps! comunque, non vinciamo un tubazzo… e mestamente andiamo a consolarci con un bel caffe rigorosamente americano!.

Prendiamo la 89 verso est, direzione Page.

A pochi km da Page ci dirigiamo verso sud e dopo un po di sterrato molto veloce ci registriamo on line, mendicando hotspot da un ragazzo  del posto, la mia connessione era insistente, per poter accedere ad un canion rivelatosi molto bello e interessante.

Arriviamo a Page ad un orario decente, andiamo ad un walmart, famosa catena di market, per recuperare un piumone per l nostre fredde nottate… Sembrerebbe che andremo spesso sotto lo zero celsius.

Troviamo un camping vicino alla strada principale. Mentre nene’ cucina una buona pasta, io ed enrico dobbiamo risolvere il problema del suo riscaldatore.

E’ gemello del mio, lo avevamo pensato gia’ alla partenza per avere solo un tipo i pezzi di ricambio… conosco molto bene questi sistemi… il mio lavoro spesso mi ha impegnato in installazioni sulle barche.

il solo vero grande problema è che Enrico l’ha piazzato in un posto di m…! non ci si accede piu’ in maniera semplice.

Cn l’aiutino di qualche santo, riusciamo a fare una modifica all’alimentazione del gasolio e con un fustino esterno riusciamo a fare fuoco e fiamme!

La pasta alla carbonara della Nenè è super, scopro che nei bagni cè doccia e jacuzi a 40 gradi! ciao buona notte ai suonatori.

Prenotiamo online la gita all’antilope canion per la mattina seguente, sembra che cominciamo a tirarci insieme dopo 20mesi d covid stop.